Sport_Alimentazione_Teatro_Madonmna_Pelligrina_evento - Neo-n Neonati a Rischio Novara Onlus

Vai ai contenuti

Menu principale:

NEWS ARTICOLI EVENTI CALENDARIO IN HOMEPAGE > 2016

SPORT, ALIMENTAZIONE E SOLIDARIETA'. UN INTERESSANTE INCONTRO

Novara, 14 marzo 2016
Venerdì 11 marzo alle ore 21:00 presso il teatro della Madonna Pellegrina si è tenuto un incontro estremamente interessante organizzato dalla Polisportiva San Giacomo e dal Team Atletico Mercurio, in collaborazione con la Clinica Viana, sul tema dell'alimentazione. La serata è stata seguita con vivace interesse dai numerosi ragazzi della polisportiva e dalle loro famiglie. La dott.ssa A. Massarotto, dietista, ha spiegato come si deve affrontare la giornata da un punto di vista alimentare, sfatando miti e leggende attorno a diverse tipologie di cibi, e sottolineando l'importanza di come si debba essere consapevoli di ciò che si assume, sin da piccoli. In seguito la dott.ssa G. Muscarello, nutrizionista ha parlato con le famiglie dei giovani sportivi per illustrare la dieta migliore per i ragazzi in crescita che fanno attività sportive.
Infine Neo-n ha avuto un suo spazio per poter parlare del suo nuovo obiettivo: allestire uno spazio di primo soccorso per i bambini nati prematuri e i piccoli inferiori a un anno di età. L'evento è stato un successo anche perché ha permesso alla nostra onlus di raccogliere 360€ che verranno utilizzati per questo importante obiettivo.
Come sempre un caro ringraziamento al nostro amico Sergio Ferrarotti e a tutta la polisportiva San Giacomo che riesce ad unire sempre sport, passione e salute.

Staff NEO-N NEONATI a RISCHIO

Galleria Immagini
(clicca sulle miniature per ingrandire)

Torna ai contenuti | Torna al menu