Progetto_Polly_Molly - Neo-n Neonati a Rischio Novara Onlus

Vai ai contenuti

Menu principale:

NEWS ARTICOLI EVENTI CALENDARIO IN HOMEPAGE > 2017

PARTE IL PROGETTO POLLY & MOLLY.
Piccoli polipetti e piccole medusine aiutano i piccoli guerrieri della TIN.

Novara, 4 aprile 2017
L'associazione Neo-n non esaurisce mai la sua voglia di sostenere i piccolissimi guerrieri della Patologia Neonatale di Novara.
Infatti, grazie all'incredibile bravura di tre volontarie, Carmen, Laura e Giovanna sono arrivati polipetti e medusine amici dei più piccoli realizzati a mano con la tecnica dell'uncinetto.

Il Progetto Polly & Molly è partito prendendo spunto dagli ospedali in Danimarca dove questi pupazzetti sono diventati amici insostituibili per i neonati prematuri.
L’idea è nata nell'ospedale universitario Aarhus, dove il personale medico ha notato che questi pupazzi riescono a calmare i bambini e che comprimendo i loro tentacoli non solo riescono a respirare meglio, ma i loro battiti cardiaci diventano più regolari e aumenta il livello di ossigeno nel sangue. Inoltre tenendo stretti i tentacoli i piccoli con molta meno probabilità tirano i tubi e i cavi dei monitor delle incubatrici.

Noi di NEO-N abbiamo sposato con grande entusiasmo questo progetto portandolo nel reparto di Terapia Intensiva Neonatale, con l’augurio che ogni bambino ne possa trarre beneficio.
Un piccolo animaletto che aiuti i prematuri nel loro nuovo viaggio all’esterno dell’uteroe e li accompagni nella crescita.

I pupazetti verranno donati da NEO-N a tutti i bambini prematuri della Patologia Neonatale di Novara.
Scarica la nostra brochure --> Esterno - Interno

Lo staff di Neon-n Neonati a Rischio



Galleria Immagini
(clicca sulle miniature per ingrandire)

Torna ai contenuti | Torna al menu