Logout
Vai ai contenuti
POLLY e MOLLY

L’idea è nata in Danimarca nell'ospedale universitario Aarhus, dove il personale medico ha notato che questi pupazzi riescono a calmare i bambini e che comprimendo i loro tentacoli non solo riescono a respirare meglio, ma i loro battiti cardiaci diventano più regolari e aumenta il livello di ossigeno nel sangue.Inoltre tenendo stretti i tentacoli i piccoli con molta meno probabilità tirano i tubi e i cavi dei monitor delle incubatrici.
STIAMO PARLANDO DI UN PUPAZZETTO A FORMA DI POLIPO E DI MEDUSA, REALIZZATO ALL'UNCINETTO E CHE VIENE UTILIZZATO COME TERAPIA IN ALCUNI OSPEDALI.
La NEO-N, associazione di riferimento, e il reparto di Neonatologia dell’Ospedale Maggiore di Novara hanno sposato con grande entusiasmo questo progetto e lo hanno portato nel reparto di Terapia Intensiva Neonatale, con l’augurio che ogni bambino ne possa trarre beneficio.

Un piccolo animaletto che aiuti prematuri nel loro nuovo viaggio all’esterno dell’uteroe li accompagni nella crescita.

Questo animaletto sarà un amico fedele del vostro bambino/a. Per tenerlo pulito potete lavarlo in lavatrice fino a 40° con detersivo neutro, senza additivi come Amuchina o Napisan, per preservarne i colori.
I TENTACOLI IN QUALCHE MODO RICORDANO E SOSTITUISCONO IL CORDONE OMBELICALE, FACENDO SENTIRE I BAMBINI PROTETI.

"Mamma, tieni questo pupazzo a contatto con la tua pelle ogni volta che puoi, così che si riempia del tuo odore...quando dovrai allontanarti la sua presenza aiuterà il tuo bimbo a stare più sereno aspettndo il tuo ritorno."
GALLERY
PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI IN REPARTO TERAPIA INTENSIVA NEONATALE AI VOLONTARI NEO-N oppure scrivere a info@neo-n.com
NEO-N NEONATI a RISCHIO NOVARA ODV
c/o Ospedale Maggiore della Carità di Novara
C.so Mazzini, 18 - 28100 - Novara
CF: 94061380039
MENU
© 2019 NEO-N NEONATI a RISCHIO NOVARA ODV
Torna ai contenuti