Orsetto_TIN_progetto_Sandra - Neo-n Neonati a Rischio Novara Onlus

Vai ai contenuti

Menu principale:

VARIE

IL PROGETTO
Siamo orgogliosi di comunicare che l'artista e pittrice Vinotti Sandra si è resa disponibile a "firmare" i disegni e le vignette dell'orsetto TIN che verranno inseriti nel sito.
Questo progetto nasce dalla volontà di dare vita e personalità al simbolo dell'associazione Neo-n, l'orsetto TIN, raffigurandolo in diverse occasioni ed attività a seconda del periodo dell'anno o del verificarsi di particolari eventi.
Tutto dipenderà dalla fantasia dell'artista che ogni tanto ci regalerà una nuova "storia".
Ogni vignetta sarà unica, disegnata interamente a mano...una vera opera d'arte!
Speriamo che l'idea possa piacere a tutti e che in futuro si riescano a raccogliere tali disegni in un unico progetto che racconterà la vita del nostro bellissimo orsetto.

Visualizza tutti i disegni che Sandra ci ha regalato

L'orsetto TIN disegnato dalla Pittrice Vinotti Sandra

L'ARTISTA
Sandra Vinotti è nata a Cairo Montenotte (Sv), vive da molti anni a Gravellona Toce (Vb).
Pittrice autodidatta ha aderito di recente alla nuova corrente "Sospensionismo".
Un’artista eclettica e originale, come dimostra la sua produzione varia, sia per tematiche, sia per tecniche adoperate.
Sa muoversi abilmente nel campo figurativo come in quello dell’arte concettuale.
In entrambi i casi, cioè sia che la pittrice tratti un figurativo più tradizionale oppure lavori a soggetti sospensionisti, si esprime in maniera precisa e molto curata.
Tra i soggetti più ricorrenti vi sono elementi naturali (fiori, foglie, farfalle, marine) e animali.
Ha esposto in varie mostre, concorsi, rassegne nazionali e internazionali; nel 2009 in particolare ha tenuto due personali a Verbania (Estremadura Cafè) e ad Omegna (Il Portico d'Arte); "Artemisia 2" e Mostra di Novembre presso LaborArt di Piedimulera, alla Collettiva presso lo Spazio Arte di Mergozzo, a 1° Premio Internazionale Città di New York, medaglia d'argento al premio Primavera 2010.
Ha partecipato alla Prima Biennale città di Lecce - Bruges "Artisti protagonisti del Nuovo Millennio", alle Colletive: "SALENTOSILENTE" al Castello Spinola di Andrano e "COLORI IN CONCERTO" DAL PIEMONTE UN INNO AL COLORE presso Galleria d'Arte-Pinacoteca STOMEO in provincia di Lecce.
Hanno scritto di lei i critici R. Perdicaro, A.F. Biondolillo, V. Cracas, P. Vergaro, N. Giove ed altri, su riviste e volumi d'arte come Avanguardie Artistiche, L'Elite New, Boè.
Sue opere sono in varie collezioni private.

Torna ai contenuti | Torna al menu