Logout
Vai ai contenuti
"Cara associazione Neo-n,

con molta gratitudine mi siedo a scrivervi questa lettera, per ringraziarvi ancora una volta della vostra fiducia nell'aver nuovamente confermato l'impegno nei miei confronti e nei confronti del reparto di Terapia Intensiva Neonatale.

Il progetto, avviato ormai due anni fa, ha un grande valore per me e in questo periodo di lavoro ho raccolto numerosi feedback positivi dalle famiglie con cui, giorno per giorno, costruiamo e valorizziamo il percorso dei loro bamini.

Nel corso di questo secondo anno, è stato possibile arricchire ulteriormente la mia presenza anche nel percorso follow-up, destinato a tutti i bambini che per diversi motivi hanno iniziato il loro cammino all'interno della Patologia Neonatale. Questo ha permesso di favorire, anche una volta dimessi, un accudimento "abilitativo", sostenendo l'importanza del ruolo dei genitori, che sono i principali esperti del loro bambino.

Ognuno di loro mi ha permesso di fare un passo in più nel mio percorso professionale ma anche personale e umano. Ringrazio tutte le mamme e i papà, che non si sono lasciati spaventare dalla mia giovane età, che si sono messi in gioco e che hanno dimostrato e dimostrano ogni giorno la loro forza, ma anche la loro fragilità (chi non affronta le difficoltà non cnosce la propria forza!).

Approfitto di questa lettera per ringraziare anche le volontarie che ho avuto il piacere di conoscere, perchè la loro presenza è importante tanto quanto la nostra; auguro ad ognuno di voi di incontrare nel loro percorso una persona dolce e determinata come Giovanna, che ha ascoltato le mie paure quando pensavo che questo progetto fosse giunto al termine e che ha gioito con me quando ho avuto la conferma del rinnovo della vostra fiducia.

Ringrazio Kosmè, per il suo impegno costante, per tutti gli eventi organizzati, a cui non ho potuto partecipare personalmente per la distanza, ma che seguo ogni giorno.

Grazie a tutti quelli che non ho conosciuto ma so che lavorano quotidianamente per permettere tutto questo.

Grazie di cuore,

Giulia Visconti"
NEO-N NEONATI a RISCHIO NOVARA ODV
c/o Ospedale Maggiore della Carità di Novara
C.so Mazzini, 18 - 28100 - Novara
CF: 94061380039
MENU
© 2019 NEO-N NEONATI a RISCHIO NOVARA ODV
Torna ai contenuti