Giornata_prematuro_2016_evento - Neo-n Neonati a Rischio Novara Onlus

Vai ai contenuti

Menu principale:

NEWS ARTICOLI EVENTI CALENDARIO IN HOMEPAGE > 2016

"CORRERE PER CRESCERE". GRANDE SUCCESSO PER LA CORSA NON COMPETITIVA IN FAVORE DEI PICCOLINI DELLA TIN


Novara, 29 novembre 2016  

Correre per crescere, correre per stare insieme, questo è stato il motto della giornata del 20/11 in cui si è ricordata la giornata mondiale del bambino nato prematuro. Nonostante il tempo non clemente, il cortile dell'Ospedale Maggiore della Carità è stato invaso da tantissime persone che portavano addosso un indumento o un particolare di colore viola, colore simbolo della manifestazione.

Alle 10:00 la corsa è partita colorando la città di Novara di volti sorridenti ed energici sia di podisti di fama nazionale come Daniele Barbone, di associazioni sportive come la San Giacomo che di persone comuni che erano presenti per sostenere la nostra associazione che grazie a questa corsa ha potuto raccogliere 1.184 euro per l'allestimento di una sala di primo soccorso per i neonati.

All'evento erano presenti molte associazioni di volontariato, e non solo, amiche di Neo-n come Nati per Leggere, rappresentata da Susy Soncin, la Fondazione Hollman e la Fondazione Gaillanne che hanno partecipato alla corsa con tre bambine ipovedenti straordinarie che hanno commosso tutti i presenti per il loro coraggio e la loro tenacia.

A vigilare sulla salute dei corridori poi non poteva mancare un'associazione che da sempre collabora con il reparto di patologia neonatale e con Neo-n, la Croce di Sant'Andrea.

Con noi hanno corso anche i volontari di Abio e di Liberazione e Speranza.

Lungo tutto il percorso  inoltre, oltre ai volontari di Neo-n, erano presenti a vigilare 8 bravissimi ragazzi immigrati ospiti delle strutture di Don Zeno, che hanno spiegato di essere felici di aver potuto aiutare l'associazione per una causa così importante legata ai neonati.

Alla fine della corsa i partecipanti hanno potuto gustare un ottimo buffet interamente preparato dalle bravissime volontarie Neo-n, sempre più numerose, coordinate da Luciana.

Dopo essersi rifocillati tutti i presenti si sono accomodati nell'aula magna dell'ospedale dove il sindaco Andrea Canelli e il direttore dell'Ospedale Maggiore della Carità Mario Minola sono intervenuti spiegando l'importanza dell'evento.

A seguire si sono svolte le premiazioni e a sorpresa uno spettacolo musicale, direttamente da Zelig, del cantautore Gabriele Savasta.

Neo-n ringrazia di cuore Ottica Bertolotti, Geox, Isola Prina, Instant Matematica, Stop Over viaggi, Teatro Faraggiana, Vivian, Ebarrito, Loredana Perla, Ago Caffè, Ombrellificio GuIdetti, ZF, Sportway, Cà Restaurant, Novarese Zuccheri, Barbarossa, Igor, Mirato Mil Mil, Sambonet, Ferramenta Panigati Antonio, il Bulè e Fa Sport per aver donato i ricchissimi premi delle premiazioni.

Grazie infine al grande Sandro Negri del Deejay Running Team di Novara che ha reso possibile questa importante corsa di beneficenza.


Kosmè de Maria
Neo-n Neonati a Rischio Novara Onlus

RASSEGNA STAMPA

...dal web

    NEO-N RINGRAZIA PER IL SUPPORTO:

    OTTICA BERTOLOTTI
    ISOLA PRINA
    ABARRITO
    LOREDANA PERLA
    ZF
    BAR BARBAROSSA
    FERRAMENTA PANIGATI ANTONIO

    Galleria Immagini
    (clicca sulle miniature per ingrandire)

    Torna ai contenuti | Torna al menu