Fisioterapista_Respiratoria_Giulia_Visconti - Neo-n Neonati a Rischio Novara Onlus

Vai ai contenuti

Menu principale:

NEWS ARTICOLI EVENTI CALENDARIO IN HOMEPAGE > 2017

FISIOTERAPIA RESPIRATORIA IN REPARTO
NEO-N FINANZIA UN'IMPORTANTE BORSA DI STUDIO LAVORATIVA

Novara, 9 novembre 2017
Neo-n neonati a rischio Novara ha donato nel mese di giugno 2016 un’importante borsa di studio lavorativa di € 12.000 annue, per una durata di 2 anni, in favore della Dott.ssa Giulia Visconti, laureata a Torino in Terapia della Neuropsicomotricità dell’età evolutiva con il massimo dei voti. Qui il suo CV.
Tale contributo è stato finalizzato ad una attività di fisioterapia respiratoria presso la Struttura di Terapia Intensiva Neonatale e Pediatrica dell’AOU Maggiore della Carità di Novara, diretta dalla dottoressa Federica Ferrero, dove sono degenti pazienti che richiedono un’assistenza fisioterapica specifica in modo continuativo: mobilizzazione delle secrezioni tracheobronchiali e risoluzione di atelettasie polmonari attraverso drenaggi posturali, vibrazioni, clapping.
La frequenza nel Reparto richiesta alla dottoressa Visconti sarà di 5 ore giornaliere per 3 volte alla settimana, per un totale di 15 ore settimanali, con inizio dal 1° giugno 2016.
L'associazione è estremamente soddisfatta della scelta effettuata poiché la dottoressa Visconti sin da subito è riuscita ad instaurare un ottimo rapporto sia con tutti gli operatori del reparto che con i piccolissimi ospiti della patologia Neonatale che ricevono da lei cure professionalmente elevate sia dal punto di vista medico che umano, poiché la dott.ssa Visconti pone una grande attenzione alla " care" nella relazione con i piccoli pazienti. Neo-n ringrazia  tutti coloro che con le loro donazioni continuano a sostenere l'attività dell'associazione perché grazie ai fondi raccolti si continuano a raggiungere grandi obiettivi

Staff NEO-N NEONATI a RISCHIO

Scarica la presentazione del progetto.
Scarica la tesi di laurea.
Leggi la bellissima lettera che Giulia ci ha inviato quale ringraziamento per la bellissima opportunità che le abbiamo regalato.

Torna ai contenuti | Torna al menu