Logout
Vai ai contenuti
FISIOTERAPIA RESPIRATORIA IN REPARTO
NEO-N FINANZIA UN'IMPORTANTE BORSA DI STUDIO LAVORATIVA

Neo-n neonati a rischio Novara ha donato nel mese di giugno 2016 un’importante borsa di studio lavorativa di € 12.000 annue, per una durata di 2 anni, in favore della Dott.ssa Giulia Visconti (a sx nella foto), laureata a Torino in Terapia della Neuropsicomotricità dell’età evolutiva con il massimo dei voti.
Tale contributo è stato finalizzato ad una attività di fisioterapia respiratoria presso la Struttura di Terapia Intensiva Neonatale e Pediatrica dell’AOU Maggiore della Carità di Novara, diretta dalla dottoressa Federica Ferrero, dove sono degenti pazienti che richiedono un’assistenza fisioterapica specifica in modo continuativo: mobilizzazione delle secrezioni tracheobronchiali e risoluzione di atelettasie polmonari attraverso drenaggi posturali, vibrazioni, clapping.
La frequenza nel Reparto richiesta alla dottoressa Visconti sarà di 5 ore giornaliere per 3 volte alla settimana, per un totale di 15 ore settimanali, con inizio dal 1° giugno 2016.
L'associazione è estremamente soddisfatta della scelta effettuata poiché la dottoressa Visconti sin da subito è riuscita ad instaurare un ottimo rapporto sia con tutti gli operatori del reparto che con i piccolissimi ospiti della patologia Neonatale che ricevono da lei cure professionalmente elevate sia dal punto di vista medico che umano, poiché la dott.ssa Visconti pone una grande attenzione alla "care" nella relazione con i piccoli pazienti.

Inoltre segnaliamo con grande piacere che, a partire da gennaio 2019, dopo due anni e mezzo di borsa di studio da noi finanziata, Giulia Visconti è stata assunta a tempo pieno dall'ospedale ed ora lavora stabilmente nel reparto di Terapia Intensiva Neonatale. Un grande risultato per Neo-n e per il reparto che acquisisce una nuova, importantissima, risorsa a sostegno dei piccoli ospiti della TIN.

Complimenti Giulia, siamo fieri di te!
Scarica la presentazione del progetto.
Scarica la tesi di laurea di Giulia Visconti.
Scarica il CV di Giulia Visconti.
Leggi la lettera che Giulia ci ha inviato nel 2017 quale ringraziamento per la bellissima opportunità che le abbiamo regalato.
Leggi la lettera che Giuia ci ha inviato nel 2018 quale riconferma della sua gratitudine nei nostri confronti.
NEO-N NEONATI a RISCHIO NOVARA ODV
c/o Ospedale Maggiore della Carità di Novara
C.so Mazzini, 18 - 28100 - Novara
CF: 94061380039
MENU
© 2019 NEO-N NEONATI a RISCHIO NOVARA ODV
Torna ai contenuti