Logout
Vai ai contenuti
PRESIDENTE
Kosmè De Maria
kosme.demaria@neo-n.com

Nata a Borgomanero l'8 agosto 1977. Ha seguito studi filosofici presso l'Universita Amedeo Avogadro di Vercelli, ha conseguito un diploma di scuola magistrale indirizzo psicopedagogico e un diploma di scuola magistrale tradizionale. È stata presidente del Comitato pro Jair nato nel 1997 in favore di un bambino cerebroleso dalla nascita. Nel 2010 insieme a un gruppo di dottori e genitori di bambini prematuri ha fondato la onlus NOE-N NEONATI a RISCHIO NOVARA. Lavora dal 2001 come insegnante di scuola primaria e nel 2016 è stata nominata Animatore Digitale del suo Istituto Comprensivo. Nel 2017, insieme a Giuseppe Sinatra, ha ideato e realizzato il Festival teatrale Fuoriclasse, primo  festival teatrale su territorio nazionale dedicato alle scuole primarie. Kosmè da sempre è appassionata di tutto ciò che riguarda il mondo educativo, il teatro e la realtà del volontariato. Convive con il compagno Giuseppe e la sua splendida bambina Medea che, nata prematura a causa di una gestosi  fulminante, è stata ospite per due mesi del reparto di Patologia Neonatale dell'Ospedale Maggiore della Carità di Novara.
VICE-PRESIDENTE
Federica d'Onofrio
federica.donofrio@neo-n.com

Nata a Novara il 23 aprile 1981. Vive nella sua città natale fino al diploma, poi decide di trasferirsi a Siena dove scopre il suo amore per tutte quelle sfumature di colore e di prelibatezze culinarie che solo la Toscana riesce a offrire. Intraprende studi di base umanistica sino al raggiungimento della Laurea in Scienze Politiche e relazioni internazionali. Dopo 12 anni decide di rientrare a Novara, dove lavora in ambito risorse umane per una multinazionale del lavoro ricoprendo il ruolo di Recruiter Specialist. Ama lo sport, il cinema, leggere e viaggiare soprattutto per raggiungere la sua amata Toscana. Nella sua vita rappresentano un importante faro guida i genitori, la sua famiglia e il compagno Giorgio. Entra in Neon nel 2013 grazie a un'amica che le fa scoprire quanto sia bello il sorriso di un bambino che fin dalla nascita lotta per la vita...il mondo del volontariato diventa così parte costante del suo impegno quotidiano.
TESORIERE
Antonietta Martinelli
antonietta.martinelli@neo-n.com

Nata a Novara il 28 Agosto 1983. Si diploma presso l' Istituto Magistrale con indirizzo socio-psico-pedagogico, iscrivendosi, successivamente, alla facoltà di Scienze Giuridiche.
Attualmente lavora nel settore delle risorse umane presso Gi Group come Recruitment Specialist. Per circa 8 anni ha svolto il ruolo di impiegata amministrativa e Responsabile della Qualità presso un'azienda del gaming, dove ha potuto sviluppare e alimentare il suo amore per i numeri e l'organizzazione. Nel 2012 incontra il suo compagno che le regala l'esperienza di essere una "Mamma di Cuore"; ama leggere e praticare attività fisica, in particolar modo il pilates. Nel 2015 conosce Neo-N e decide di diventarne socia per poter aiutare i piccoli guerrieri a vincere le loro grandi battaglie! Da quel momento apre la sua mente ed il suo cuore al mondo del volontariato "toccando con mano" la sensibilità e le emozioni delle persone a 360 gradi... il suo motto di vita è CARPE DIEM.
RAPPRESENTANTE SANITARIO DELLA TIN
Gabriella Bernardelli


 
Classe 1969, laureata magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche, è Coordinatore Infermieristico della Terapia Intensiva Neonatale e Pediatrica (TIN) del “Maggiore” di Novara, dal 2017, anno in cui conosce Neo-n.  
Rimane affascinata dal mondo Neo-n e dall’ attenzione che l’associazione, nella sua globalità, dimostra verso il reparto dove lavora.  
Crede, nel valore aggiunto, che le volontarie hanno nella gestione quotidiana di supporto alle mamme e ai piccoli guerrieri ricoverati in TIN.  
Dal 2019 fa parte del Direttivo come rappresentante sanitario della TIN occupandosi degli aspetti e delle questioni organizzative legate al volontariato Neo-n presso tale terapia intensiva.
E’ fiera di far parte di questa piccola ma attivissima realtà.
GESTIONE SOCIAL E COMUNICAZIONE ASSOCIATI
Stefania Bagatin


Stefania Bagatin, nata il 16/04/1974, laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne, lavora all’Ufficio Acquisti di un’azienda chimico-farmaceutica.
E’ sposata con Stefano e mamma di Arianna e Giulia.
Si è unita a Neo-n Neonati a Rischio nel 2013 e da quel momento fa parte del Direttivo, occupandosi della gestione della pagina Facebook dell’associazione e delle comunicazioni con gli associati. E’ anche attiva nel reparto di Terapia Intensiva Neonatale, come volontaria a sostegno dei piccoli ricoverati e dei loro genitori.
Nel tempo libero si dedica alla cucina, alla lettura, al cinema e alla pallavolo.
RESPONSABILE ASPETTI LEGALI ASSOCIAZIONE
Sonja Carmine


Classe 1971, laureata in Giurisprudenza, è moglie, mamma, avvocato, volontaria Neo-n ODV in reparto.
Conosce Neo-n tramite un'amica e volontaria, Stefania Bagatin e, nel 2016 dopo aver frequentato un corso di preparazione organizzato dall'Associazione, diviene volontaria attiva in reparto, a diretto contatto con i  bimbi prematuri, i loro genitori e il personale di reparto.
Dal 2019 fa  anche parte del Direttivo, occupandosi degli aspetti e delle questioni  legali della realtà associativa.
Crede fortemente nel motto "il bene moltiplica il bene".
WEB MASTER E RESPONSABILE GRAFICA
Riccardo Bianco


Nato ad Omegna il 18 marzo 1978. Diplomato presso l'istituto Tecnico Industriale L.Cobianchi di Verbania. Perito Elettrotecnico. Imprenditore nel settore del trattamento superficiale dei metalli. Appassionato di Sport, musica e tecnologia in generale. Sposato dal 2009 con Maria Elena e padre di due figli, Giacomo e Filippo, quest'ultimo nato prematuro alla 28a settimana di gestazione e 1130 gr. di peso a causa della rottura del sacco amniotico e ospite per due mesi del reparto di Patologia Neonatale dell'Ospedale Maggiore della Carità di Novara. Conosce la realtà dei NEO-N proprio in questa occasione e decide di dedicarsi all'associazione mettendo a disposizione le proprie competenze.
In neo-n si occupa del sito internet.
NEO-N NEONATI a RISCHIO NOVARA ODV
c/o Ospedale Maggiore della Carità di Novara
C.so Mazzini, 18 - 28100 - Novara
CF: 94061380039
MENU
© 2019 NEO-N NEONATI a RISCHIO NOVARA ODV
Torna ai contenuti