Logout
Vai ai contenuti

Arianna e Ambra

NEO-N NEONATI A RISCHIO
Pubblicato da STAFF NEO-N in Testimonianze · 6 Settembre 2014
Sono passati ormai quasi due anni da quel 16 ottobre quando dopo una visita la mia ginecologa decide di far nascere le mie due gemelline alla 34 settimana per un arresto di crescita.

Mi ricordo il panico, le lacrime e il sentirsi in colpa per non essere riuscita a portare a termine la gravidanza.

Il giorno dopo nascono Arianna di 1,650kg e Ambra 1,880 kg, non hanno grossi problemi respiratori, stanno bene devono mettere su solo un po' di peso. La prima volta che le ho viste erano nella culla termica con tanti fili attaccati, il sondino per nutrirsi, così piccole ma così lottatrici. Dopo qualche giorno le mie dimissioni dalla ginecologia e quindi il ritorno a casa senza di loro, è stato bruttissimo lasciarle li, nonostante sapevo che erano in buonissime mani!!

Dormivo con il cellulare sul comodino e mi svegliavo spesso per controllare che non ci fossero chiamate. Fortunatamente dopo 23 giorni sono state dimesse e ho potuto portarle a casa.

Non smetterò mai di ringraziare tutto il personale del reparto di neonatologia, medici e infermiere che ci sono state sempre accanto e ci hanno sempre accolto con un sorriso e una parola di conforto.

Grazie di cuore.

Mamma Elena e papà Massimiliano


NEO-N NEONATI a RISCHIO NOVARA ODV
c/o Ospedale Maggiore della Carità di Novara
C.so Mazzini, 18 - 28100 - Novara
CF: 94061380039
MENU
© 2019 NEO-N NEONATI a RISCHIO NOVARA ODV
Torna ai contenuti