Logout
Vai ai contenuti

SOS LATTE MATERNO

NEO-N NEONATI A RISCHIO
Pubblicato da STAFF NEO-N in News · 4 Aprile 2018
Dalla Banca del Latte di Novara segnalano che "Siamo nuovamente a corto di latte per prematuri di Novara per i quali il latte materno é fondamentale. Abbiamo bisogno di mamme donatrici, le richieste sono tante! I punti di raccolta sono Vercelli, Borgosesia e Novara."

Per il punto di raccolta di Novara gli orari sono:
dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10:00 alle ore 14:00 presso il padiglione E, primo piano, ambulatori di Pediatria.

Il latte donato è destinato all'alimentazione dei neonati prematuri ricoverati in Terapia Intensiva Neonatale, nei casi in cui non ci sia disponibilità del latte della propria mamma.

Per informazioni e risposte più dettagliate contattare direttamente l'ambulatorio al numero 0321-3732281 dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 14.00.

GRAZIE A TUTTE LE MAMME CHE FARANNO DONO DI QUESTA RICCHEZZA

PUNTO RACCOLTA LATTE MATERNO DONATO
E' attivo il Punto per la raccolta del latte materno donato, presso la struttura complessa a direzione universitaria Pediatria, padiglione E primo piano , area ambulatori pediatrici, stanza n. 5.
Il latte donato, in collaborazione con la Banca del latte di Vercelli,  è destinato all'alimentazione dei neonati prematuri ricoverati in Terapia Intensiva neonatale, nei casi in cui non ci sia disponibilità di latte materno.
L'attività rientra nel piano della regione Piemonte per la realizzazione della rete delle Banche del latte

Che cos’è una Banca del
Latte Umano Donato?

E’ una struttura creata allo scopo di selezionare, raccogliere, trattare, conservare e distribuire il latte umano donato da utilizzare per specifiche necessità mediche.

Quali sono i vantaggi? Il latte umano è stato definito oltre che un alimento, un sistema biologico. La peculiarità dei nutrienti, le componenti enzimatiche ed ormonali, i fattori di crescita ed antinfettivi lo rendono un alimento unico e inimitabile.

Contiene nella giusta quantità tutti i nutrienti necessari per la crescita ottimale del neonato. Studi scientifici hanno dimostrato come il latte materno prevenga varie patologie come:

· morte in culla
· obesità,
· allergie
· malattie cardiovascolari.

Dati recenti hanno confermato che il latte materno oltre che per il neonato a termine è fondamentale anche per i neonati pretermine o con patologie.
Un grosso limite alla nutrizione con latte umano è dato dalla grave difficoltà a reperirlo.

Solo la presenza di una banca del latte consente di superare questa difficoltà.

Staff Neo-n Neonati a Rischio



NEO-N NEONATI a RISCHIO NOVARA ODV
c/o Ospedale Maggiore della Carità di Novara
C.so Mazzini, 18 - 28100 - Novara
CF: 94061380039
MENU
© 2019 NEO-N NEONATI a RISCHIO NOVARA ODV
Torna ai contenuti