Aiutaci - Neo-n Neonati a Rischio Novara Onlus

Vai ai contenuti

Menu principale:

Negli ultimi 5 anni nella Patologia Neonatale di Novara sono stati ricoverati 2458 neonati, di questi 194 prematuri di peso inferiore a 1.500 grammi.

La  nascita pretermine è una  eventualità spesso circondata da un alone di scarsa conoscenza e disinformazione. In Italia rappresenta il 10 % delle nascite (circa 40.000/anno)
I principali  problemi riuardano difficoltà respiratorie, a livello cardiovascolare e gastrointestinale, ma la nascita prematura rappresenta una dura prova anche per i genitori sia nell’immediato che nel lungo termine perchè, oltre ai comuni dubbi e preoccupazioni dei neogenitori, vi sono le paure legate allo sviluppo di questi bimbi che sono partiti con un po di "svataggio".

Per accogliere un prematuro in maniera adeguata è necessaria una terapia intensiva neonatale all’avanguardia che accompagni il piccolo nel suo percorso di sviluppo.

Aiutaci a sostenere la patologia neonatale di Novara

Aiuta i neonati a rischio a diventare grandi e forti, aiuta mamme e papà a superare questo momento estremamente difficile!.


Se lo riterrai opportuno, hai diverse possibilità per dare sostegno a questo progetto:

  • Come socio versando una quota associativa annuale di € 10,00.
    Vogliamo  ricordarvi che, anche grazie alle vostre sottoscrizioni,  l’Associazione Neo-n è in grado di continuare ad operare a favore dei  bambini nati pretermine e delle loro famiglie.
    Siamo  sicuri che contribuirete anche quest’anno, con la vostra quota di  iscrizione  al mantenimento delle attività che in questi ultimi tempi  hanno visto allargarsi modalità e tipologie di servizi offerti  e l’acquisto di strumentazioni all’interno della patologia neonatale di Novara.
    Vi ringraziamo di cuore per il vostro contributo e per la volontà di collaborare alla crescita dell'Associazione Neo-n.

    Scarica il  modulo di iscrizione qui, compilalo e spediscilo via mail a info@neo-n.com, oppure consegnalo direttamente ad un socio Neo-n. Verrai ricontattato per ulteriori informazioni sul completamento dell'iscrizione.

  • Donazione volontaria tramite bonifico bancario intestato a:

Neo-n Neonati a Rischio Onlus
Codice IBAN: IT64 X 05034 10105 000000030531


NB. Inserire nella causale del versamento un vostro contatto (nome, cognome, e-mail, n. telefono, ecc). Ci farebbe molto piacere ringraziarvi di persona quindi...per favore rendetevi rintracciabili.

Grazie.

  • Donazione in occasione di un evento particolare (battesimo, matrimonio, ecc)

contattaci e ti spiegheremo come fare; personalizzeremo il file e te lo invieremo pronto per la stampa.

  • Donazione mediante 5 per mille sulla dichiarazione dei redditi.

Codice fiscale: 94061380039 --> vedi qui

  • Donazione tramite PayPal o carta di credito. Clicca sul pulsante qui sotto.

Torna ai contenuti | Torna al menu