5xmille - Neo-n Neonati a Rischio Novara Onlus

Vai ai contenuti

Menu principale:

VARIE

Destina il tuo 5x1000 dell'IRPEF a sostegno dei nostri progetti....a te non costa nulla e per i bimbi ricoverati in Terapia Intensiva Neonatale potrebbe essere la salvezza. Questa quota non è una spesa per te perchè è lo Stato che rinuncia ad una parte delle tue tasse...questo solo se lo specificherai nella dichiarazione dei redditi. Se non effettuerai alcuna scelta, tale importo resterà allo Stato...PENSACI!

Per devolvere il 5x1000 a Neo-n Neonati a rischio Novara è molto semplice:
in fondo al modulo 730, CUD o Modello Unico troverai la sezione apposita dove dovrai:

  • individuare la parte con indicato: "Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni"

  • mettere la tua firma

  • inserire il nostro codice fiscale: 94061380039




Anche chi non compila la dichiarazione dei redditi, ovvero chi ha solo il modello CUD fornitogli dal datore di lavoro o dall'ente erogatore della pensione, può destinare il 5x1000. Per farlo è sufficiente compilare la scheda e presentarla in busta chiusa ad uno di questi tre enti a scelta:

  • allo sportello di un ufficio postale

  • a uno sportello bancario che provvederà a trasmetterle all'Amministrazione finanziaria (il servizio è gratuito)

  • a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (commercialista, CAF, etc.) Quest'ultimo deve rilasciare, anche se non richiesta, una ricevuta, attestante l'impegno a trasmettere le scelte.


Sulla busta occorre scrivere: "scelta per la destinazione del cinque per mille dell'Irpef" e indicare cognome, nome e codice fiscale del contribuente.

Torna ai contenuti | Torna al menu